L'Hotel Villa Itala, è aperto tutto l'anno e si trova a pochi minuti dai padiglioni della Nuova Fiera di Rimini.
Propone alla clientela soggiorni di lavoro anche per allestitori.
Rimini è senza dubbio famosa per il turismo balneare. Tuttavia negli ultimi anni la città romagnola è diventata un punto di riferimento anche per quello d’affari, congressuale e di eventi grazie al suo polo fieristico. Il nuovo quartiere Fiera, realizzato nel 2001, è all’avanguardia sia dal punto di vista tecnologico e dei servizi che da quello dei trasporti. Dotata di una stazione ferroviaria interna sulla linea Bari-Milano, la Fiera è a pochi chilometri dall’aeroporto internazionale Federico Fellini di Rimini ed è raggiungibile dal centro della città romagnola via bus.
Tutto il quartiere è completamente cablato, ed ogni area o padiglione dei quasi 500.000 metri quadrati, di cui un terzo adibito a verde, è raggiungibile con navette e shuttle. All’interno dell’area inoltre, vi sono punti ristoro, ristoranti e hotel, mentre nella superficie espositiva presenta sale convegni, riunioni e sale stampa completamente attrezzate. E’ a disposizione anche un ampio parcheggio in grado di ospitare circa 10.000 veicoli.
L’organizzazione della Fiera di Rimini mette a disposizione di tutti gli espositori numerosi servizi che vanno da quelli tecnici ed amministrativi fino a quelli finanziari e logistici, oltre alla competenza ed alla professionalità del proprio personale.
Di particolare importanza sono i finanziamenti, in collaborazione con Intesa San Paolo, a cui si può accedere per la partecipazione alle fiere, il supporto all’attività di marketing sia interno che esterno ed un’area dedicata all’introduzione e allo scarico merci.
Nel polo vengono organizzati eventi durante tutto l’anno. Alcuni di questi sono oramai degli appuntamenti fissi nel panorama fieristico italiano come Rimini Wellness, uno dei principali eventi italiani dedicati al fitness ed al benessere, il Dancesport Meeting, la settimana di approfondimento e studio della Danza Sportiva ed il Meeting dell’Amicizia fra i Popoli, evento cardine della riflessione politica e sociale del mondo contemporaneo in Italia.
Tra gli appuntamenti che riscuotono maggiore successo ci sono quelli a tema turistico, molti dei quali si svolgono nel mese di settembre: si va da Bicitaly, salone della bicicletta, a Mondonatura, dedicato a tutti gli appassionati di camper e caravan fino a Luoghi, rassegna per i turisti della “nuova vacanza” che indica tendenze e mete al di fuori del turismo di massa e con uno sguardo attento alla sostenibilità dei propri viaggi.
Giustizia, energia, giochi, progettazione e programmazione aziendale, salone del mobile e delle auto sono altri temi a cui sono dedicati degli eventi che si svolgono nella rinnovata, multifunzionale e tecnologica Fiera di Rimini
0-8 anni GRATIS-zona centralissima-ristorante sempre aperto
continua