• slide

Eventi

dal 18.11.17 al 14.01.18 Santa Claus Village a Cesenatico
Il più grande parco di Babbo Natale della Riviera Adriatica per offrire a grandi e piccini tanto divertimento, spettacoli natalizi, laboratori artistici e stand per l'acquisto di prodotti tipici.Una magia tutta da vivere per un Natale come non lo avete mai visto.

dal 21.11.17 al 24.01.18 Riccione Christmas Village
Il Christmas Village Riccione è diventato molto celebre negli ultimi anni perché ospita la pista di pattinaggio sul ghiaccio più lunga d’Europa, che si estende nei suoi 180 metri su tutta viale Ceccarini, regalando lo scenario di un’inedita viale Ceccarini di ghiaccio.
Oltre alla pista di pattinaggio, nel villaggio di Natale, Riccione prevede il “Christmas Fashion Market”, in viale Ceccarini e viale Dante. Per questa occasione vengono allestiti degli shopping corner a forma di igloo o pacchi regalo. Qui si possono trovare celebri firme, per ampliare la gamma delle idee regalo da mettere sotto l’albero, e proposte enogastronomiche tipiche del Natale e delle feste invernali.

dal 26.11.17 al 17.12.17 (tutte le domeniche) Mercatini di Natale a S.Agata Feltria
La cittadina, chiamata anche "Paese del Natale", ospita meravigliosi e ricchi banchi interamente dedicati al tema, da prodotti enogastronomici o dolciari, fino ad articoli natalizi, idee regalo ed ogni genere di addobbo o decorazione, richiamando visitatori da ogni parte d'Italia.
Percorrendo le vie del piccolo borgo, immersi nel suggestivo suono di zampogne..si trovano bei presepi artigianali: caratteristico quello di Via Battelli, contrada più antica del paese, nei pressi di Scala Paradiso.
Per rendere l'atmosfera ancora più magica, saranno riprodotte in Piazza del Mercato la "Casa di Babbo Natale" e degli Elfi: ci sarà una slitta che sarà guidata da un vero lappone e trainata da 2 renne in carne ed ossa!
I ristoranti infine, creeranno per l'occasione piatti tipici, dal nome " Piatti dell'Avvento", rifacendosi in particolare alla tradizione culinaria romagnola.

dal 2.12.17 al 15.01.2018 Rimini Christmas Square
Dopo il grande successo dello scorso anno torna il Rimini Christmas Square, il villaggio natalizio del centro storico di Rimini che animerà la città tra fine Novembre e inizio Gennaio.Quest'anno il Rimini Christmas Square propone nel cuore di Rimini un'area con pista di pattinaggio su ghiaccio, musica serale, intrattenimento, gastronomia e una zona beach.

dal 2.12.17 all'8.01.17 ll Natale delle Meraviglie di San Marino
Anche quest’anno la Repubblica di San Marino vi aspetta con "Il Natale delle Meraviglie": mercatini, eventi, villaggio di Babbo Natale e molto altro ancora.Il centro storico di San Marino vi aspetta con le casine di Natale dove commercianti e artigiani presenteranno i loro prodotti, enogastronomica e specialità tipiche della zona e del periodo. Una passeggiata nel centro storico dove animatori e artisti in costume intratterranno bambini ed adulti con spettacoli, concerti e animazione. L'edizione 2016 prevede anche pista di pattinaggio, snow tube, percorsi enogastronomici e altre sorprese.
Natale delle meraviglie si terrà presso il centro storico della Repubblica di San Marino dal 3 Dicembre all'8 Gennaio, nelle seguenti giornate:
dall' 8 al10 Dicembre
dal 23 Dicembre al 7 Gennaio

dal 2.12.17 al 24.12.17 Mostra Mercato di artigianato artistico e tradizionale
da sabato 2 a domenica 24 dicembre 2017 nella suggestiva Vecchia Pescheria, luogo di tendenza del centro storico di Rimini, affacciata su Piazza Cavour, sui suoi antichi banchi in marmo, esporranno i veri maestri artigiani, con i loro prodotti in ceramica, terracotta, rame, argento, cera, vetro, legno e cuoio.
orari: dalle 8-13 e 15.30-20 tutti i giorni

dall' 8.12.17 al 24.12.17 Fiera degli Alberi di Natale a Rimini:
dal 8 al 24 dicembre 2017 presso il Largo Ponte di Tiberio, si può acquistare abeti di ogni dimensione e piante natalizie.

dal 7.12.17 all ' 6.01.18  Presepi del mondo
Giunge alla 15^ edizione la mostra Presepi dal Mondo, a cura della Caritas Migrantes della Diocesi di Rimini, che raccoglie rappresentazioni multietniche in un viaggio attraverso i continenti alla scoperta delle tante tradizioni natalizie nel mondo. Titolo di questa edizione: La Famiglie, le famiglie. Gesù nasce in una famiglia”.
Saranno una trentina i presepi allestiti sul posto da altrettanti gruppi di immigrati presenti sul territorio. A questi si aggiungono oltre 300 presepi provenienti da tutto il mondo.
loco: piazza Cavour Rimini centro
 
dall' 8.12.17 al 6.01.18 Il ponte dei Miracoli
Presepe luminoso, addobbi di Natale ed Epifania sul Ponte dei Miracoli
Le iniziative dell’associazione Ponte dei Miracoli si snodano lungo il Ponte della Resistenza che viene addobbato per tutto il periodo natalizio con cappe sante, simbolo dei Cristiani, decorate con frasi bene augurali in oltre 60 lingue, un’iniziativa multiculturale in ricordo di Davide Farinella. La via Coletti, chiamata “La via luminosa”, conduce alla Sacra Famiglia fra gli Angeli del Ponte e le figure stilizzate dei Re Magi, realizzati da Salvatore Federici.
Momento clou dell’iniziativa sabato 6 gennaio con la Sacra Rappresentazione della Natività e corteo navale con i Re Magi, che, a bordo di imbarcazioni, portano i doni alla barca del Bambino Gesù.
L’evento, accompagnato da canti e fontane luminose, è realizzato dall’Associazione Ponte dei Miracoli in collaborazione in collaborazione con le associazione della marineria di Rimini.
A conclusione, la Parrocchia di San Giuseppe al Porto offre vin brulé e ciambella.
Orario inizio corteo intorno alle 16.30
Info: 340 3835567

dal 7.12.17 al 21.01.18 Presepi di sabbia Rimini -piazzale Boschovich
Sulla spiaggia libera, accanto al villaggio natalizio e alla pista del ghiaccio, è possibile ammirare uno dei più spettacolari e suggestivi presepi di sabbia che propone il tema della Natività in una scenografia con gruppi scultorei a grandezza naturale in un inedito percorso creato con grande maestria dagli artisti della sabbia.

dal 7.12.17 al 21.01.18 i presepi della Riviera:
Numeroso è l'elenco dei Presepi in Romagna, ne suggeriamo alcuni a Rimini e zone limitrofe:
*Presepe di Sabbia sulla spiaggia di Torre Pedrera bagni 64 e 65 al coperto con fantastiche statue a grandezza naturale e paesaggi rappresentanti il tema della Natività.
*Presepi dal Mondo presepi artigianali all'interno della Chiesa dei Paolotti Piazza Tre Martiri a Rimini
*Presepe di Sale a Cervia
*Presepe Galleggiante della Marineria sul porto canale di Cesenatico. Allestito sulle antiche imbarcazioni galleggianti della Marineria. Di grande effetto è il risultato, grazie anche al gioco di luci delle imbarcazioni sull'acqua
*Presepe Subaqueo  Acquario Le Navi di Cattolica
*Isola dei Presepi a Bellaria Igea Marina - Presepi nei tini delle isole pedonali di Bellaria
*Presepe Meccanico nelle grotte scavate nel tufo e nell'arenaria, nel pieno centro di Santarcangelo, facilmente raggiungibili a piedi. Uno dei presepi meccanici tra i più grandi in italia
 
dal 7.12.17 al 21.01.18 Ice Village Rimini
Al Porto di Rimini dal 7 dicembre 2017 al 21 gennaio 2018  ICE VILLAGE  Pista di pattinaggio su ghiaccio 10a Edizione !
Il porto di Rimini si trasforma in un grande villaggio invernale di 2000 mt. con due piste di pattinaggio su ghiaccio al coperto, in una cornice suggestiva e caratteristica come la spiaggia di Rimini.
Il villaggio natalizio quest'anno apre i battenti con tante novità per grandi e piccini!
I bambini hanno a disposizione una pista tutta per loro con l'aiuto dei maestri “Pinguini” e “Orsetti” che aiutano i più piccini nei movimenti.

dal 9.12.17 al 6.01.18 Deejay on ice
Radio Deejay approda a Riccione con Deejay On Ice, lungo mese di animazione, spettacolo e divertimento che si tiene nella città romagnola tra Dicembre e Gennaio. Saranno coinvolti famosi speaker della radio, insieme ad artisti e youtuber.
Gli eventi si terranno ogni Sabato alle ore 17 con il seguente programma:
9 Dicembre: Linus e i Mates
16 Dicembre: WAD, Fabio B, lowlow e Leonardo Decarli
23 Dicembre: Gordon
6 Gennaio: Giulia Penna e i Leave The Memories
Cuore dell'evento sarà Piazzale Ceccarini che ospita spettacoli ed eventi speciali. Grande attenzione al Capodanno 2018: sono previsti due special event, uno il 31 Dicembre e l'altro il 1° Gennaio per festeggiare insieme l'arrivo del nuovo anno.
31 Dicembre: Rudy Zerbi, La Pina, Valentina Ricci, Chicco Giuliani insieme a Ghemon, Shade e Jo M. (ore 22)
1° Gennaio: Rudy Zerbi, La Pina, Valentina Ricci, Chicco Giuliani insieme ai Nameless, lo youtuber Marco Leonardi, Benji e Fede e Annalisa. (ore 17)

dal 15.12.17 al 6.01.18 Fiera del Natale a Rimini
dal 15 dicembre 2015 al 6 gennaio 2018 Piazza Tre Martiri e Piazza Cavour saranno immerse tra luci e gingle a tema, banchi di prodotti tipici, dolciumi e idee regalo con il tradizionale mercato

il 31.12.18 Il Grande concerto di Capodanno
La grande tradizione del concertone di fine anno torna e lo fa con 2 big della musica italiana. Daniele Silvestri e Nina Zilli si esibiranno per il pubblico di Piazzale Fellini nella serata del 31 Dicembre.
Un imperdibile show nel quale i due artisti si esibiranno nel piazzale davanti al Grand Hotel di Rimini, a due passi dal mare. Il concerto di Rimini rappresenta sempre una grande occasione per vivere in modo coinvolgente gli istanti in attesa del nuovo anno. Allo scoccare della mezzanotte i fuochi d'artificio daranno il benvenuto al 2018(ingresso gratuito)
 
il 31.12.18 Corrida di San Silvestro
2° edizione per la Corrida di San Silvestro, evento sportivo di Rimini organizzato al Golden Club Rimini International. Un appuntamento sportivo pensato per festeggiare l'arrivo del nuovo anno con una corsa nelle vie di Rimini.
Il programma prevede la corsa principale, la Corrida di San Silvestro, sulla distanza di 10.8 km, seguita dalle non competitive km 10,8 e 5,4 (corsa, camminate e nordic walking). Si terrà anche la Corrida di San Silvestro Giovanile sulla distanza di 1 km.
La Corrida di San Silvestro 2017 si tiene nella mattinata del 31 Dicembre con ritrovo al Bar Lunatico; scopri il programma sul sito www.goldenclubrimini.it.

 il 6.01.17 Befana Borgo run
Camminata nel Borgo San Giuliano per famiglie

Un percorso tra le vie del borgo e il parco Marecchia, adatto per adulti e bambini, alla ricerca delle befane nascoste. La manifestazione propone una simpatica rivisitazione della tradizionale befana sollecitando una piccola attività fisica da condividere con tutta la famiglia. Per partecipare basterà dotarsi di abbigliamento comodo e di una calza – rigorosamente vuota – e presentarsi la mattina del 6 gennaio in zona ponte di Tiberio, chiuso al traffico per l’occasione. Tra vicoli, murales e le bellezze dell’invaso che accoglie il ponte di Tiberio, simpatiche befane doneranno ai passanti piccole dolcezze per ringraziarli della visita. Sono previsti premi per le befane più simpatiche.
Al termine della gara, per tutti gli iscritti, ristoro con cioccolata calda offerta da Pasticceria Vecchi:
L’intero incasso delle quote di iscrizione sarà devoluto in beneficienza.
Orario: 10 – 13. Ore 11 partenza della corsa

6.01.18 Una Befana d’A…mare
Rimini – Piazzale Boscovich

Grande Festa della Befana a cura della Cooperativa Noleggiatori Imbarcazioni da Diporto di Rimini.
Giochi, musica dal vivo, animazione con le befane marinare che arrivano dal mare su mezzi  inaspettati e che distribuiscono dolciumi a tutti i bambini.
Ricca merenda per tutti con ciambella e dolci da forno, bevande calde e fredde ed il consueto lancio di caramelle.
dalle ore 14.00
In caso di maltempo l’evento si terrà il giorno successivo.
Info: 336 509404 – 347 7013764
 

Richiedi preventivo