• slide

Eventi

Rimini e il mare
Periodo di svolgimento: giovedì 5, 12, 19 dicembre e 2, 9, 16 gennaio 2020
Punto di ritrovo alla Fontana dei 4 Cavalli, piazzale Fellini, 3 - Rimini Marina Centro
Passeggiata nel cuore della marina, lungo il porto canale, per raccontare le tradizioni marinare, le imbarcazioni storiche e il faro. Inoltre la mitica epopea dei bagni di mare, i sogni di Fellini e il 'suo' Grand Hotel. 
Ingresso: a pagamento
Telefono: 333 4844496 (info e prenotazioni)
 
Visite guidate alla Domus del Chirurgo
Periodo di svolgimento: 7, 8, 25, 26, 28, 29, 30 dicembre 2019 e 1, 4, 5, 6 gennaio 2020 Rimini
Visite in uno dei più importanti ritrovamenti archeologici di epoca romana. L'edificio è stato identificato come abitazione e ‘studio professionale’ di un medico di età imperiale.
Orario: alle ore 16
Ingresso: 5 €
 
Circ'Amarcord on ice
dal 7.12.2019 al 6.01.2020 Rimini centro storico
Nel grande villaggio del Natale con riferimenti felliniani si preannuncia quello che sarà il Circ’Amarcord del futuro Museo Fellini. Una pista di pattinaggio di 750mq per volteggiare sul ghiaccio, una zona ristoro a bordo pista, una grande giostra dei cavalli per i più piccini e un mercatino artigianale nella splendida cornice tra il castello malatestiano e il nuovo teatro Galli.
 
Presepe di Sabbia a Marina Centro
dall'8.12.2019 al 13.01.2020 Lungomare (Bagno 3-4 Turquoise Beach)
Il presepe di Marina Centro sarà imperniato sui maggiori capolavori scenici di Fellini. Utilizzando solo sabbia e acqua nella realizzazione di queste sculture, artisti della sabbia provenienti da mezza europa si alterneranno nelle varie fasi delle sculture per dare armonia e bellezza ad un Presepe mai visto.
Il presepe sarà al coperto su una superfice di oltre mq. 700.
 
Santarcangelo si fa in tre per Natale e diventa green, solidale e città del mondo
Dal 08.12.2019 al 06.01.2020 Santarcangelo
C’è la Santarcangelo green, quella solidale e la Santarcangelo città del mondo nel programma delle festività di EcoNatale 2019 che si inaugura domenica 8 dicembre (ore 16,30). Sono una quarantina gli eventi in programma fino al 6 gennaio fra mercatini, concerti, spettacoli, mostre e presepi, mentre le luminarie che abbelliscono i borghi del centro con i versi dialettali dei poeti santarcangiolesi quest’anno sono presenti anche in alcune frazioni con il simbolo caratteristico della chiocciola di Cittaslow.
 
Un angolo di magia a Rimini: il Borgo di San Giuliano
Periodo di svolgimento: mercoledì 4, 11, 18 dicembre e 8, 15 gennaio; sabato 21, 28 dicembre e 11, 18 gennaio 2020
Località: Punto di ritrovo edicola Ponte di Tiberio Rimini, centro storico
Passeggiata al Borgo San Giuliano, il borgo più amato dai riminesi e non solo. Stradine con un'atmosfera fuori dal tempo, murales a tema felliniano, le case dei pescatori e dei carrettieri, le storie marinare. Senza dimenticare il medioevo che ha lasciato nel borgo tante tracce.
Ingresso: a pagamento
Telefono: 333 4844496 (info e prenotazioni)
 
Guidopolis - Tour Rimini Romana
Periodo di svolgimento: 2-3 novembre e 8-26-30-31 dicembre 2019, 1-6 gennaio 2020
Punto di ritrovo Arco di Augusto
Rimini svela un cuore antico con il suo centro storico ricco di testimonianze archeologiche ed artistiche. In questo percorso saranno visitati i monumenti e i luoghie dell'antica Ariminum partendo con l'Arco di Augusto, allungandosi verso il centro dell'antico Foro romano e giungendo fino al bimillenario Ponte di Tiberio. La visita continuerà con una delle scoperte archeologiche più importanti degli ultimi anni: la Domus del Chirurgo, con il suo magnifico corredo di ferri chirurgici che comprende ben 150 attrezzi della medicina romana imperiale conservato nel Museo della città dove si concluderà la visita con le sale archeologiche che raccontano le origini repubblicane di Rimini.
Ingresso: A pagamento
Telefono: 328-9439658
 
Riccione Ice Carpet
dal 23.11.2019 al 19.01.2020
All’imbrunire, nella penombra della sera, Riccione e i suoi ospiti si incontreranno  al crocevia fra viale Dante e viale Ceccarini, sotto il grande gazebo bianco, luogo magico da cui gli allestimenti e gli effetti luminosi prenderanno vita e si diffonderanno in città. Viale Ceccarini e le vie del centro si trasformano nel Villaggio di Natale con le casette dal tipico stile balneare, che accolgono le proposte di qualità e di artigianato a tema, e con la pista di pattinaggio il cui tappeto di ghiaccio si allunga per 140 metri lungo viale Dante.  L’accensione delle luminarie è uno spettacolo unico di illuminotecnica digitale, musica e luci, lo spettacolo del Riccione Ice CarpetIl più grande Ceiling Light Show d’Italia, l’unico realizzato in una città italiana, che verrà replicato tutti i giorni dalle 16.30 alle 20.30 a cadenza di un’ora e, nei festivi e nei week end, dalle 16.30 alle 23.30.
 
Il presepe meccanico di Bertino Benzi
 dall' 8.12.2019 al 29.02.2020 Riccione
Due presepi che si estendono su di una superficie complessiva di venti metri quadrati, con botteghe artigiane e personaggi animati da sistemi meccanici. Statuine che si susseguono in movimenti lineari e circolari, sullo sfondo di una scenografia suggestiva, dove anche gli eventi atmosferici e l'alternanza del giorno e della notte diventano protagonisti. 
Ingresso libero
 
A San Marino tornano le meraviglie del Natale
Dal 30 novembre al 6 gennaio 2020 torna nella “Repubblica più antica del mondo” la manifestazione “Il Natale delle Meraviglie”. Quali sono gli appuntamenti tradizionali e le novità di questa edizione? Vediamoli da vicino. Grandi e piccoli potranno vivere e sognare nel “Mondo dei Sogni” che sarà ospitato in Piazza della Libertà. Ancora desideri avverati nello “Chalet dei Sogni” che sarà allestito in Campo Bruno Reffi. Sport e divertimento saranno invece i benvenuti sulla Pista di Pattinaggio su ghiaccio in Cava dei Balestrieri.
Naturalmente, non mancheranno i tradizionali mercatini natalizi nelle strade del centro storico (Via Eugippo, Via Donna Felicissima e in Cava Antica). Guardando ancora più da vicino scopriamo che “Il Regno dei Sogni” di Piazza della Libertà avrà un “centro” ideale: la grande istallazione “iceberg” dove saranno proiettati, con strumenti multimediali, ogni giorno dalle 16,30 in poi, i sogni più belli che, per ora, sono ancora una sorpresa. Una sorpresa saranno anche le nevicate artificiali in piazza.
 
Presepe in Darsena di Rimini
dal 22/12/2019 al 6/01/2020Rimini San Giuliano Mare
Domenica 22 dicembre, presso il pontile G, vi aspetta la festa di inaugurazione del Presepe in Darsena di Rimini, allestito sulle barche storiche di Vele al Terzo Rimini, in memoria dell'amico TETE, Stefano Venturini.
La festa inizia alle ore 17 con la fiaccolata subacquea. Seguirà alle ore 17.30 l'accensione e la benedizione del presepe.Babbi Natale luminosi giungono in moto d'acqua per distribuire i doni a tutti i bambini presenti (ore 18).Non mancheranno panettone, dolci e cioccolata calda per tutti (ore 18.30).
In caso di mal tempo, la festa è rimandata a lunedì 23 dicembre alla stessa ora.
E' possibile visitare il presepe fino al 6 gennaio 2020.
 
Contaminando 2020: Concerto per la Notte di Natale
24/12/2019 Abbazia di Scolca, via Covignano, 257 - Rimini San Fortunato 20:30
Il programma è adatto a tutti, anche a chi si approccia alla musica classica per la prima volta.
L’Orchestra d’archi Rimini Classica esegue uno dei capolavori assoluti di ogni tempo: Il concerto per due violini di J.S.Bach BWV 1043, con solisti due giovani e talentuosi violinisti.
Segue poi il suggestivo Concerto per la Notte di Natale di Corelli e i celeberrimi Adagio, di Albinoni e la musica del film Shindler’s List. Il concerto termina con la soprano Ala Ganciu nelle canzoni natalizie tradizionali.
Tariffa d'ingresso: 12 €
 
Borgo Natale: Borgo Jazz
28/12/2019 viale Tiberio, Rimini Borgo San Giuliano 17.30
Torna l'evento dedicato al jazz con 2 Marching Jazz Band, che seguiranno un itinerario nell’antico borgo dei pescatori con incursioni nei negozi dalle ore 18, per poi terminare nei ristoranti durante le ore di cena. Le Marching Band saranno accompagnate da attori che, in maniera sognante e in pieno spirito felliniano, introdurranno la band in arrivo per una breve sosta musicale. Piazza Ortaggi sarà il fulcro della musica, con proposte musicali che racconteranno la storia del jazz in Italia.
 
Capodanno in centro storico con i Planet Funk
31.12.2019 Piazza Malatesta, Rimini centro storico
Il centro storico di Rimini festeggia la conclusione del vecchio e l'inizio di un nuovo anno con la musica dei PLANET FUNK e dei dee-jay Daniele Baldelli e  Ricky Montanari. Fra i bastioni di Castel Sismondo e le rinate mura del Teatro Galli, piazza Malatesta ospita il concerto che animerà la notte di capodanno nel centro storico di Rimini. Un susseguirsi di grandi artisti di musica elettronica traghetterano la piazza verso il nuovo anno.
Orario: dalle ore 22:30
Ingresso: gratuito
 
Concerto di Capodanno con COEZ
31.12.2019 Località: Rimini, Piazzale Fellini
Sarà uno dei cantautori più interessanti del panorama musicale italiano, Coez, a portare il suo inconfondibile crossover di generi tra rap e pop sul palco ‘vista mare’ di piazzale Fellini. Il cantautore, entrato a pieno titolo nella storia dello streaming e della discografia, che domina le classifiche e sta portando sui palchi dei palazzetti più importanti d’Italia il suo “E’ sempre bello in tour”, sarà a Rimini con il suo viaggio attraverso la sua storia musicale di 10 anni da solista, costellata di successi e oltre 200 mila presenze registrate nei live degli ultimi due anni, centinaia di milioni di visualizzazioni per i suoi video su Youtube e tutti i record infranti con “La musica non c’è”, che ha collezionato 8 dischi di platino.
Orario: ore 21:30
Ingresso: Gratuito
 
Disco- Santarcangelo
31.12.2019 Santarcangelo
Il 31 dicembre torna a Santarcangelo il “Capodanno in un km quadrato”. Dalle ore 22.30 alle 4 del mattino si festeggerà in tutto il centro storico, con il concerto in piazza Ganganelli e le piste da ballo allestite nelle principali piazze del centro. Una festa da vivere a piedi, abbandonando l’auto per trascorrere l’intera notte tra le vie del centro in piena sicurezza, con proposte musicali per tutti i gusti e festeggiamenti collettivi. A Santarcangelo infatti sarà possibile cenare in uno dei locali del centro approfittando dell’offerta enogastronomica ampia e diversificata, mentre a partire dalle 22.30 grande spazio alla musica con il concerto di The Bluebeaters (blue beat, ska, reggae, rock steady) sul palco principale di piazza Ganganelli.
Ingresso: Gratuito
 
Rimini Run Capodanno
Ritrovo presso Bar Lunatico, via Clerici 5, Villaggio I° Maggio, Rimini
4^ edizione della manifestazione sportiva (competitiva, non competitiva e camminata) che si dipanerà sulle stradine di campagna del riminese transitando sul Colle Belvedere e passando nel caratteristico ghetto storico del Castello. Per il Capodanno più lungo del mondo migliaia di runners si ritroveranno a Rimini per scambiarsi gli auguri per il nuovo anno che verrà.
Orario: ritrovo alle ore 8.00, partenza alle 9.30
Ingresso: su iscrizione a pagamento
Telefono: 328 4659162
 
Il Capodanno più lungo del Mondo al cinema Fulgor
31.12.2019 Cinema Fulgor, c.so d'Augusto, 162 e Cinema Settebello, via Roma 70 - Rimini
In occasione della festa di Capodanno il Cinema Fulgor propone una proiezione alle ore 21.30 a cui fa seguito un buffet dolce per brindare insieme allo scoccare della mezzanotte.
Inoltre è prevista una proiezione notturna alle ore 00:30:
- Nella Sala Federico il film "Amarcord" per entrare assieme nel centenario del Maestro.
- Nella Sala Giulietta, la commedia musicale "The Blues Brothers" del 1980, diretto da John Landis e interpretato da John Belushi e Dan Aykroyd.
Orario: dalle 21.30 alle 02:30
Tariffa d'ingresso: a pagamento
 
Rimini Felliniana: visita guidata per le festività del Capodanno
31.12.2019 Cinema Fulgor (luogo d'incontro), c.so d'Augusto, 162 - Rimini centro storico
Rimini è la città che ha dato i natali a Federico Fellini ed è la città dei sogni e del divertimento, del mare. La visita guidata si svolgerà a piedi dal centro storico, comprendendo il Borgo San Giuliano, antico borgo di pescatori. Partirà dal mitico Fulgor, il cinema frequentato fin da bambino da Federico Fellini, impreziosito dalla scintillante decorazione ideata da Dante Ferretti. Comprende la visita alla mostra “Fellini 100 e La dolce vita exhibition”, allestita a Castel Sismondo, futura sede del Museo internazionale Federico Fellini.
Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi entro il giorno precedente.
Orario:15.30
Ingresso: Costo di partecipazione: € 12 a persona (comprensivo di ingresso al Fulgor
Telefono: 333 7352877 (info e prenotazione)
 
DEEJAY On Ice. Capodanno a Riccione con Radio DEEJAY
dal 29.12.2019 all'1.01.2020
Torna per il terzo anno consecutivo DEEJAY ON ICE, la Winter Edition di Deejay On Stage, per festeggiare insieme a Riccione il Capodanno con un programma di tre giornate di musica, performance e dj-set. 
Si parte domenica 29 dicembre, quando alle 16:30, Piazzale Ceccarini ospiterà Mahmood & Emma.  
A partire dalle 22, la notte di San Silvestro sarà caratterizzata da un clima di festa e di bella musica per salutare il nuovo anno insieme a Alex Farolfi, Chicco Giuliani e il corpo di ballo di Deejay On Stage sempre con la conduzione di Rudy Zerbi. Allo scoccare della mezzanotte tutti con gli occhi al cielo per il grande spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio sul mare.
 
 

Le nostre offerte

Richiedi preventivo