• slide

Eventi

Beach Ultimate Paganello dal 19.04 al 22.04
Rimini - Marina centro - bagno 34
Ancora una volta sulle spiagge di Rimini torna il torneo Beach Ultimate Paganello, considerato la Mecca dei frisbisti. 4 giornate di gare all’ultimo lancio, animate da tantissimi atleti in arrivo da 25 nazioni diverse.
 
TREEAT® Food Truck Festival dal 19.04 al 22.04
 Rimini - Marina Centro - Piazzale Fellini (zona Grand Hotel)
Tanti food truck ricavati da ape car, furgoncini, biciclette, roulotte e carretti animerano il Parco Federico Fellini con le loro gustose proposte, permettendo al pubblico di scoprire la qualità del vero cibo di strada italiano. Le proposte di STREEAT® Food Truck Festival prevedono anche birre artigianali, vini naturali e cocktail rinfrescanti.

Pasqua al Mare dal 20.04 al 22.04
Rimini - Marina centro - Viale Amerigo Vespucci dalle 10 alle 22 (Lunedì fino alle 20)
La zona di Marina Centro e il lungomare riminese ospiteranno una mostra mercato con specialità di stagione: cioccolato, pasticceria, prodotti tipici della gastronomia locale e artigianato sono alcune proposte di questa fiera.

Somar Lungo il 22.04
Rimini - Marina centro - Piazzale Fellini
Per una pasquetta insolita partecipate al Somar Lungo, la scampagnata che parte da Rimini e arriva al Santuario delle Grazie di Covignano. 
La camminata è accompagnata da carrozze e biciclette e mantiene la bicentenaria tradizione degli abitanti di Borgo Marina che si sfidavano a dorso di somaro per poi raggiungere Il Santuario delle Grazie.La scampagnata di pasquetta parte da Piazzale Fellini a Rimini alle ore 9:00 per poi concludersi alle 13:00 circa con un pranzo al sacco al Santuario delle Grazie.
 
22° Golden Fest - corsa panoramica per ammirare la Riviera il 22.04
Rimini - zona Covignano
Alla corsa competitiva di Km 14, in questi anni si sono alternati al via tanti maratoneti provenienti dall'estero ed anche affermati campioni.
Sono previste anche camminate non competitive di Km 8,5 e Km 3.
 
Discover Rimini: La Saraghina in gita il 22.04
Passeggiata culturale per famiglie
Rimini - Centro storico
Percorso per famiglie attraverso un centro storico ricco di monumenti da conoscere e disegnare, basato sul libro-gioco La Saraghina in gita di Marianna Balducci, una guida illustrata della città su misura per bambini. La visita è progettata per bambini dai 5 ai 10 con i loro genitori.
Alla fine del percorso nel Borgo San Giuliano, la Trattoria La Marianna offrirà una deliziosa merenda a base di piadina.Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi entro il giorno precedente a Discover Rimini  333-7352877
  
Pasqua Vela Open Day il 21.04 ed il 22.04
Evento gratuito per provare l’emozione di una veleggiata sottocosta
Per la sesta edizione consecutiva,si inaugura la stagione primaverile di 'Pasqua Vela Open Day',  l'uscita in mare gratuita dedicata a chi è curioso di scoprire cosa c'è più in là. L' evento organizzato da Albatros Scuola Nautica Rimini, prevede nei due giorni di festa pasquali la possibilità di salire a bordo per una veleggiata lungo la costa riminese, scoprendo così la città da una prospettiva diversa. Durante le uscite verranno fornite le prime nozioni sulla navigazione per rendere la veleggiata attiva, invitando quindi l’equipaggio a partecipare alle manovre e alla 'vita di bordo'.gratuito su iscrizione 335-1994379
 
Rimini Felliniana: visita guidata con Discover Rimini il 21.04
Passeggiata culturale dal centro storico fino al Borgo San Giuliano
Passeggiata culturale nel centro storico per ricordare il più illustre cittadino riminese, il regista Federico Fellini. Si ricorderanno luoghi e personaggi della sua giovinezza, trasfigurati in Amarcord del 1973, vincitore del premio Oscar.La visita partirà dal cinema Fulgor, che si visterà all’interno, per poi spostarsi nella sala Fellini al Museo della Città, raggiungendo infine il Borgo San Giuliano con i murales dedicati al maestro, Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi entro il giorno precedente a Discover Rimini 333-7352877
 
Dinner in the sky Cattolica dal 20.04 al 5.05
Il format già realizzato nelle più grandi metropoli mondiali come Parigi, Dubai e Las Vegas consiste in una piattaforma dove pranzare, cenare o sorseggiare un aperitivo con gli amici sospesi a 50 metri d'altezza con un panorama mozzafiato su Cattolica e sulla Riviera romagnola. 
Durante il periodo del “Dinner in The Sky” saranno organizzati eventi con la collaborazione di Chef stellati e aziende sponsor di prestigio.

Le nostre offerte

Richiedi preventivo