• slide

Eventi

Mercatini di Natale dal 15.12 al 6.01
Località: Rimini centro storico
I caratteristici Mercatini Natalizi con vendita di tipici prodotti artigianali, decorazioni, regali, dolciumi e le idee regalo più originali per il Natale vi aspettano nel centro storico di Rimini per tutto il mese di dicembre e fino all'Epifania. Per le vie del centro storico addobbato a festa i bambini potranno incontrare Babbo Natale e divertirsi sul trenino Lilliput.

Mostra mercato dell'artigianale artistico e tradizionale dall'1.12 al 6.01
Località:Rimini in Piazza Malatesta.
Maestri del rame e dell’argento, della lavorazione dell’argilla e terracotta, maestri ceramisti e della lavorazione su cera, vetrai, maestri della lavorazione del cuoio e dell’oggettistica in legno, espongono le loro opere nella piazza del Castello.
 
Mostra mercato del Commercio Equo e solidale dall'1.12 al 6.01
località:Rimini al Castel Sismondo
E' il Castel Sismondo ad ospitare quest'anno la mostra mercato eco solidale che sostiene progetti di sviluppo e solidarietà in oltre 180 paesi del mondo, dando spazio ai prodotti realizzati nel rispetto delle persone e dell'ambiente.
 
Natale al Castello: 16° Mostra dei Presepi dal mondo dall'1.12 al 6.01
Località: Castel Sismondo, piazza Malatesta - Rimini centro storico
Quest’anno avrà una location di prestigio: le sale di Castel Sismondo. Il tema della Mostra sarà “Viaggiare, incontrare, narrare”. Il viaggio come movimento necessario per uscire da sé stessi, dalle proprie ideologie, dalle proprie precomprensioni e incontrare l’altro, un’altra cultura, un altro modo di vivere la fede, un altro paese.
 
Pattinaggio in città dall'1.12 al 6.01
Località: Rimini, Piazza Malatesta centro storico
Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con la pista di pattinaggio in centro storico che ha cambiato la location spostandosi in Piazza Malatesta. Una pista di ghiaccio a disposizione di grandi e bambini che possono imparare con l'ausilio di tutor pinguini.
 
Visite guidate al Teatro Amintore Galli
 Località: Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 - Rimini centro storico
In trenta giorni ben tredici spettacoli tra musica, danza e prosa: il Teatro Galli si appresta a ‘festeggiare’ il primo mese di attività forte dell’amore del pubblico riminese e del grande interesse destato anche oltre i confini cittadini. 
Periodo di svolgimento:  Nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica:dalle 10.30 - 12.00 e dalle 15.30 - 17.00 con aperture eccezionali da mercoledì 26 al 31 dicembre.Ingresso: 2 €
Notizie aggiuntive: Per prenotare la visita è possibile rivolgersi all’Ufficio relazioni con il pubblico recandosi allo sportello in piazza Cavour o al numero 0541 704704  dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e il martedì pomeriggio dalle 14 alle 17.
 
Visita guidata con Guidopolis: Luci sulla città - Percorso storico artistico sull'800 e '900 riminese
Periodo di svolgimento: 7, 14, 21, 28 dicembre 2018
Località: Piazza Ferrari (punto d'incontro)
Tra le vie del centro storico è tornato a splendere uno dei monumenti simbolo della Rimini del XIX secolo: il Teatro A. Galli, la cui memoria è legata a noti compositori del tempo. Recentemente restaurato nella sua interezza, questo luogo ci offrirà lo spunto per ripercorrere a ritroso le sue vicende: le opere eseguite, i sipari alzati, i gentiluomini e le dame che lo frequentarono. Da qui muoveremo i nostri passi verso il pittoresco borgo San Giuliano, rinomato per i suoi variopinti scorci, per poi tornare in Piazza Cavour, piccolo-grande salotto culturale della Rimini fine 800’
Telefono: 380 1770135 (info e prenotazione)
 
Natale al Castello 2018
esposizione Flower Market con Giardini d'Autore tutti i week-end da sabato 1.12 al 6.01
Località: Castel Sismondo, Piazza Malatesta - Rimini centro storico
Il Castello sarà la location perfetta dove il pubblico potrà vivere un'esperienza magica, con suggestioni e colori davvero unici, dove i materiali naturali si mescoleranno agli oggetti di arredo, alle luci e ai sapori delle feste natalizie trasformando il Castello in una fiaba moderna e romantica. Non macheranno le attività per i piccoli con uno spazio bimbi dedicato al mondo delle fiabe.Durante tutto il periodo natalizio sarà inoltre aperta la "Caffetteria di Corte" dove degustare cioccolate calde, brunch e aperitivi immersi in una atmosfera incantata circondati dalle mura medioevali. Gli allestimenti delle favole cambieranno ogni week end regalando idee e ispirazioni in vista delle feste. Mentre il Cortile del Soccorso ospiterà per la prima volta un romantico Giardino d' Inverno realizzato con una vera e propria serra incastonata in un bosco che sarà allestito in collaborazione con Giardini d' Autore, artigiani e designer.
giovedì e venerdì: dalle ore 15 alle 19 / sabato e domenica: dalle ore 10 alle 19
 
La magia dei Presepi di sabbia dall'8.12 al 6.01
Località: Spiaggia di Rimini, bagni 3 - 4 a Marina Centro e bagno 65 a Torre Pedrera
Gruppi scultorei a grandezza naturale danno vita a Natività di sabbia e a spettacolari scenografie natalizie, create dagli artisti della sabbia.I due presepi potranno essere visitati dal pubblico da sabato 8 dicembre, festa dell'Immacolata.A far cornice ai suggestivi presepi, i tradizionali mercatini e una serie di eventi e manifestazioni che animano le giornate di festa.
 
Natale a San Giuliano Mare: Illuminiamoci d'Immenso l' 8.12
Località: piazza della Prua, viale Ortigara - Rimini San Giuliano Mare
Il Comitato Turistico di San Giuliano Mare propone una giornata di festa in occasione dell'accensione delle luci per le festività Natalizie.Sabato 8 dicembre alle ore 16, a tutti i bambini che porteranno una pallina di Natale per addobbare l'albero, verrà offerta una cioccolata calda. Al tramonto verranno accese tutte le luci di San Giuliano.
 
Rimini Beach Christmas Village dall'8.12 al 6.01
località: Rimini, Marina Centro - Spiaggia dal bagno 20 al 28A, Lungomare Tintori, zona Piazzale Kennedy
Tra la spiaggia, il lungomare e viale Vespucci prende vita il nuovo villaggio natalizio nel cuore di Marina Centro: le luminarie, la Casa di Babbo Natale dove lasciare la propria letterina, il Villaggio degli elfi, la fabbrica del cioccolato, il grande gazebo delle feste per l'intrattenimento con giochi, tombole a premi e ristorazione, il mercatino natalizio a cura dei comuni della Valmarecchia, sono solo alcune delle proposte che si potranno trovare nella splendida cornice del mare d'inverno.La passeggiata di viale Vespucci, illuminata da splendidi alberi di Natale, si trasforma in un profumato salotto natalizio con casette che espongono prodotti enogastronomici tipici natalizi.La tombola di Santa Claus: al villaggio si possono acquistare i biglietti per la lotteria di Natale che prevede l'assegnazione di grandi premi.
 
Rimini Ice Village dal 7.12 al 9.03
Località: Rimini, Lungomare Tintori 11
Il Villaggio invernale a due passi dal mare si estende su una superficie di 1300 mq tutto al coperto. Al suo interno due piste di ghiaccio per un totale di oltre 700 mq, una per bambini alle prime pattinate e una per adulti ed esperti pattinatori.Sono previsti corsi per bambini ed adulti con istruttori abilitati CONI. L'area ospita anche spettacoli sul ghiaccio, animazione ed intrattenimento, che animano le serate al mare d'inverno nei week-end e nelle festività.
 
Le Sirene Danzanti: Natale di mille colori il 23.12
Località: Palasport Flaminio, via Flaminia 28 - Rimini
La Scuola di ballo, Centro Sirene Danzanti, con i maestri Mirco Ermeti e Sandra Filippi, vi invita a una grande festa per aspettare insieme l'arrivo del Natale! Saranno presentati saggi di danza, musica, divertimento, spettacoli e tante sorprese per grandi e piccini.
Ingresso: 3 €
 
Speciale Capodanno: concerto live con Nek il 31.12 dalle 22.00
Sarà Nek a brindare al nuovo anno da piazzale Fellini
La notte più lunga dell’anno parte infatti dal cuore di Marina centro e arriva in città con mille feste e scenografie fra mare e centro storico.
Allo scoccare della mezzanotte, il grande spettacolo di fuochi d’artificio alle spalle del palco di piazzale Fellini, fra il mare d’inverno e il Grand Hotel caro a Federico Fellini.
 
3^ Corrida di San Silvestro Villaggio I° Maggio a Rimini il 31.12
Località: ritrovo presso Bar Lunatico, via Clerici 5, Villaggio i° Maggio, Rimini
3^ CORRIDA DI SAN SILVESTRO, una manifestazione sportiva in attesa del nuovo anno, organizzata dal  Golden Club Rimini International, con un programma aperto per gli sportivi che vogliono partecipare alla 'Corrida' agonistica  e a chi preferisce la 'Corrida' non competitiva. La manifestazione si dipanerà sulle stradine di campagna del riminese transitando sul Colle Belvedere e col passaggio nel Ghetto Storico del Castello.
 
Marco Rissa from Thegiornalisti versione dj in Piazza Malatesta il 31.12
località:Rimini, centro storico – Castel Sismondo – Piazza Malatesta
A pochi passi, in piazza Malatesta trasformata in piazza delle Arti, Castel Sismondo sarà la quinta unica di un evento che vedrà Marco Rissa from Thegiornalisti special guest in versione dj alla consolle fra il castello rinascimentale e il teatro verdiano.
 
Battesimo dell'anno nuovo l'1.01
martedì 1 gennaio Rimini, Lungomare Tintori bagni 3 - 4 Turquoise Beach e Bagno 65 a Torre Pedrera Bagno di Capodanno Bagno ghiacciato, bagno fortunato: un bel tuffo nelle acque del mare Adriatico proprio davanti ai bellissimi Presepi di sabbia. È diventato uno degli appuntamenti sulla spiaggia tra i più attesi delle festività natalizie e sono sempre di più gli ardimentosi che vogliono partecipare al tuffo tra le onde gelate del mare d'inverno. Intorno alle ore 12.00.
 
BefanaBorgoRun il 6.01
località: Rimini, Borgo San Giuliano.
La manifestazione a scopo benefico, parte da Piazzale Vannoni e percorrendo i primi metri dello storico selciato della via Emilia (ora via San Giuliano), continua all’interno del cuore antico del Borgo San Giuliano, nel dedalo delle stradine che lo contraddistinguono, alla ricerca delle befane nascoste lungo il percorso. Ritrovo dalle ore 10, partenza ore 11, premiazioni ore 12.30
 
Banda Città di Rimini: Gran Concerto per l'Inaugurazione del Teatro 'Amintore Galli' il 6.01
Località: Teatro A. Galli, Piazza Cavour 22 Rimini centro storico
La Banda Città di Rimini salirà sul palco del Galli per un Concerto speciale con un programma di musiche classico-sinfoniche e operistiche tra cui l’Ouverture dell’Aroldo di Giuseppe Verdi opera con cui venne inaugurato nel 1857 il Teatro cittadino.

Non dimenticatevi poi di visitare online i tanti eventi del "Natale delle Meraviglie" di San Marino e del "Riccione Christmas Village"!!!

Le nostre offerte

Richiedi preventivo