• slide

Parchi di divertimento

MIRABILANDIA : è il parco divertimenti più grande d’Italia ed è a Ravenna, offre 7 aree a tema, 42 attrazioni, 10 spettacoli dal vivo, ed un’enorme oasi naturale di ben 850.000 metri quadrati, dei quali 250.000 di giardini che fanno da cornice a tre splendidi laghi. Un giorno a Mirabilandia vuol dire diventare "Indiana Jones" sul Pakal, esploratori a bordo del Rio Bravo, "Top Gun" grazie alle torri Columbia & Discovery, astronauti "affrontando" Katun, l’ottovolante sospeso numero uno in Europa! Per chi preferisce vivere le emozioni comodamente seduto c’è Scuola di Polizia, lo stunt show n°1 in Europa. Tra le tante novità: per i più piccoli c’è Colazione da Papere e Monosaurus, la monorotaia che "sorvola" il regno dei Dinosauri. In giugno inoltre apre Mirabilandia Beach, la spiaggia caraibica di Mirabilandia! Più sabbia bianca, più palme, una laguna blu sempre più bella e tanti nuovi giochi d’acqua, tra questi il più imponente è RIO DIABLO, un vertiginoso viaggio sulla laguna caraibica di Mirabilandia Beach.

ITALIA IN MINIATURA : è il parco tematico dedicato al patrimonio storico, architettonico e culturale italiano, proposto attraverso un peculiare mix di ingredienti, che lo differenziano sostanzialmente da ogni altro parco, e fonde il divertimento con l’apprendimento. Solo qui, infatti, oltre a vivere grandi emozioni, si può "viaggiare", sognare e addirittura imparare. Italia in Miniatura è uno straordinario viaggio nel "bel paese", attraverso 272 perfette riproduzioni in scala di meraviglie architettoniche. Ma è anche molto di più: è scoprire la fisica, giocando nel Luna Park della Scienza; è sentirsi il cuore in gola, con attrazioni come la Canoa o Sling Shot; è incontrare Casanova, navigando in una Venezia solo cinque volte più piccola di quella vera; è ridere di gusto con buffi scherzi d’acqua e con stravaganti pupazzi animati.

ACQUARIO DI CATTOLICA : si trova sulla spiaggia Nord di Cattolica, all’interno del complesso di edifici del Parco Le Navi, risalente agli anni 30, che rappresenta una dinamica flotta navale. Il fiore all’occhiello dell’Acquario à rappresentato dalle esperienze interattive con gli squali. Si tratta della vasca tattile, dove oltre 20 esemplari di Dasyatis o Trigoni viola, (squali piatti) si avvicinano ai bordi della vasca per lasciarsi accarezzare, e del "Faccia a faccia con gli squali", l’esclusiva possibilità di immergersi (su prenotazione o tramite sorteggio) nella grande vasca degli squali: 700.000 litri di acqua marina in cui nuotano 14 squali di diverse specie (Squali Toro, Nutrice, di Port Jackson e Pinna Bianca) in compagnia di numerosi pesci pelagici. Per accedere alla vasca i visitatori dovranno superare un accurato controllo medico, ed indossare la muta e lo scafandro forniti dall’organizzazione. I percorsi dell’Acquario sono caratterizzati da 70 vasche espositive che ospitano oltre 3000 esemplari di 400 specie provenienti dai mari di tutto il mondo.Ulteriori approfondimenti provengono dai contributi video sull’evoluzione della vita acquatica, dal realistico video in 3D sulla catena alimentare marina, e dalla speciale sala di monitoraggio che presenta il dietro le quinte.
 

FIABILANDIA : situata tra Rimini e Riccione, a 500 mt. dal mare, Fiabilandia è un parco di divertimenti immerso nel verde, esteso su un’area di 150.000 metri quadrati e concepito per essere a tutti gli effetti un mondo a misura di famiglie con bambini. Dotata di vari comfort quali punti di ristoro, aree attrezzate per picnic, un vasto parcheggio, tanti caratteristici negozi e, all’interno di un’oasi rocciosa,una piccola piscina per bambini con solarium, offre oltre 30 attrazioni. Dal 2004 è stata inaugurata "La Baia dei Pirati", un’area interamente dedicata all’antico ed avvincente mondo delle scorribande corsare. Si può vivere l’emozione di essere protagonisti, partecipando ai numerosi spettacoli tra attori, giocolieri, stuntman, artisti e figuranti in costume: i coinvolgenti show dal vivo, un classico imperdibile di Fiabilandia, vi aspettano ad ogni stagione con nuove avventure!

OLTREMARE : è il parco didattico dove potrete vedere come è nato il nostro pianeta terra sugli schermi di IMAX. Troverete anche la famosa laguna dei delfini dove assisterete a diversi spettacoli ed acrobazie. Inoltre potrete divertirvi con tutta la famiglia con Adventur Island, dove piscine e spruzzi d'acqua vi aspettano per rinfrescarvi nelle calde giornate in riviera.
 
AQUAFAN : celebrato come il più famoso parco acquatico d’Europa, deve il suo successo anche al fatto di non essere semplicemente un acquapark. Un viaggio di piacere capace di offrire una vera emozione al suo pubblico, attraverso i suoi fantastici scivoli e giochi d’acqua, il suo piacevolissimo patrimonio di verde, gli eventi, le iniziative ed i tantissimi momenti di coinvolgimento e animazione. Aquafan ha anche il grande privilegio della presenza attiva di Radio Dee Jay, punto di riferimento dei giovani e prima radio privata in fatto di ascolti.
 
EDEN PARK : è nato dall’amore per gli animali e per la natura e si pone come obiettivo la riproduzione in cattività di specie acquatiche in via di estinzione, attraverso la creazione di un ambiente adatto e accogliente. Si estende su 35.000 metri quadrati, sui quali gli animali si muovono in completa libertà. Piante e giochi d’acqua sono collocati armoniosamente per offrire le suggestioni di un giardino botanico. Lo scopo didattico - culturale del parco è evidenziato dalle schede zoologiche e botaniche che illustrano le caratteristiche di ogni animale e di ogni pianta. Oltre agli animali acquatici, sono ospitati pavoni e fagiani molto rari. Il parco consente alle famiglie, alle scolaresche, alle gite organizzate, di trascorrere una giornata a diretto contatto con la natura.

PARCO TEMATICO DELL'AVIAZIONE : si estende su un’area verde collinare terrazzata di circa 80.000 mq. ed offre ai visitatori una rara rassegna di velivoli che hanno caratterizzato i momenti più significativi del dopoguerra. Gli oltre quaranta aerei esposti sono stati i protagonisti dei conflitti (Corea, India-Pakistan, Vietnam, Iran-Iraq, Golfo, Bosnia) o dei contrasti degli ultimi 50 anni. Il percorso che li affianca si snoda per una lunghezza totale di oltre 2 km e dalla posizione più elevata si possono scorgere quasi tutti gli aerei esposti. Inoltre è presente il Museo dell’Aviazione che sorge all’interno del Parco Tematico.

SKYPARK : vi accoglie nel bellissimo bosco del Monte Aquilone per godere di una giornata di relax al fresco dei suoi 800 m di quota, anche nei giorni estivi più caldi. 11 percorsi sospesi sugli alberi da 0 a 15 metri da terra, adatti a tutte le età, sono immersi nella natura che ci ospita con i suoi ritmi e lo scorrere delle stagioni, con sentieri nel bosco e panorami mozzafiato sul mare. Su richiesta aperture in notturna, feste di compleanno, percorsi didattici per scuole.

LA CASA DELE FARFALLE : si trova a Milano Marittima ed è un nuovo spettacolare Centro di Educazione Ambientale inaugurato nel luglio del 2002. Lo struttura principale costituita da una serra climatizzata che si estende per oltre 500 mq e al cui interno sono riprodotti fedelmente il clima e l’ambiente tipico delle foreste pluviali. La serra è adatta ad accogliere le centinaia di bellissimi esemplari di farfalle amazzoniche, africane e indo-australiane, che ogni giorno attendono i visitatori di questo mondo ricco di magia, dove è possibile ammirare da vicino non solo l’eleganza e la delicatezza di una nuvola di ali colorate, ma anche la sorprendente varietà di piante ed animali esotici che contribuiscono, nel loro insieme, alla creazione di un piccolo ecosistema.



 

Le nostre offerte

Richiedi preventivo